Febbraio 2011
Nuova elettronica
Presentiamo sul mercato la nuova scheda elettronica per il funzionamento del trascinatore.
Viene sostituita la parte relativa alla potenza in vista di un possibile cambio nel tipo di alimentazione.
La nuova interfaccia software Pilota 4 viene riscritta e ridisegnata permettendo ora anche il collegamento attraverso cavo usb.
Ora dalla nuova elettronica è possibile scegliere il metodo di funzionamento del grilletto semplicemente sostituendo il firmware dalla programmazione.
I funzionamenti selezionabile ora sono 3:
Standard: normale funzionamento sulle 3 velocità.
Sequenziale: il grilletto funziona a tutti gli effetti come un cambio sequenziale.
Lineare: il grilletto funziona con una progressione lineare bloccabile al raggiungimento della velocità voluta.
Vengono aumentati i controlli di sicurezza e modificati i controlli di temperatura su motore e batteria che fanno intervenire un decremento della potenza per evitarne il blocco.
Cut off intelligente: è stato rivisto il circuito del cut off nato per la protezione da sosttoscarica delle batterie.Ora è riattivabile in quanto il trascinatore è in grado di riconoscere il consumo per cui il sistema è riattivabile fin quando non interviene su minimo voltaggio e minimo consumo.
Luglio 2011
Nasce serie Trs Li-ion
Inizia l'implementazione sui trascinatori con corpo in alluminio l'utilizzo delle batterie Li-ion. La nuova batteria 25Ah 25,2V 630Wh risolve diversi problemi relativi a spazio e peso e qualità della batteria.
La tecnologia Li-ion si dimostra decisamente più affidabile e performante rispetto al NiMh.
Prendono forma il Trs2Li e Trs4Li rispettivamente 25Ah e 50Ah
Lunghezza 770mm peso 22,5Kg Trs2Li
Lunghezza 970mm peso 27Kg Trs4L
Settembre 2011
Nasce la serie Military
Inizia la progettazione e lo sviluppo di trascinatori ed accessori dedicati al mondo militare in base alle richieste specifiche di alcuni reparti.
Prende forma lo sviluppo di trascinatori più potenti e con maggiori autonomie sviluppabili grazie alle nuove batterie Li-ion, i nuovi motori e la nuova elettronica.